PRENOTA ORA

X

MIGLIOR TARIFFA GARANTITA

Arrivo
Notti
Camere Persone  

Visita Cenacolo

Nel Convento di Santa Maria delle Grazie a Milano è conservato il capolavoro di Leonardo Da Vinci.

Leonardo Da Vinci ha dipinto l'Ultima Cena su una parete nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie a Milano, per volere di Ludovico il Moro, dal 1494 al 1497. 

L'artista, malgrado si trattasse di puttura su muro, non si è affidato alla tecnica dell'affresco, ma ha voluto sperimentare un metodo che gli consentiva di intervenire sull'intonaco asciutto e quindi di poter tornare a più riprese sull'opera curandone ogni minimo particolare.

Purtroppo la sua intuizione si rivelò sbagliata e ben presto la pittura si cominciò a deteriorare.

Nel corso dei secoli si susseguirono una serie di resturi nel tentatifvo di salvare il capolavoro. Nel 1999, dopo oltre vent'anni di lavoro, si è concluso l'ultimo intervento conservativo che, grazie alla rimozione di tante ridipinture, ha riportato in luce quanto restava delle stesure originali.

In Lombardia, tra i siti riconosciuti dall'UNESCO "Patrimonio dell'umanità", troviamo Milano con il complesso della Chiesa e Convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie e uno dei dipinti più celebri al mondo: l'Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, due capolavori assoluti a livello mondiale. 

Per mantenere intatto il capolavoro di Leonardo, l'accesso al Cenacolo è permesso solo a piccoli gruppi di 25 persone e solamente pochi giorni a settimana. Per questa ragione è obbligatoria la prenotazione. 

Per prenotare la visita clicca su https://www.cenacolo.it/

Galleria fotografica

News, eventi e promozioni

 

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile.

Pagamenti Sicuri Al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL).

Assistenza Costante

Il nostro staff è sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico +39 02 90119894  oppure via mail a booking@hotel-lemoran.com